I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Informazioni OK

DINTORNI

S. Pellegrino Terme

Caratteristiche della località
San Pellegrino Terme, situata nel cuore della Valle Brembana, è una bella e rilassante località di mezza montagna, adatta per un soggiorno di cura o di relax.

Altitudine: 350 mt. s.l.m.
Superficie: 22,62 km²
Distanza da Bergamo, capoluogo di provincia: 24 km
Distanza da Milano, capoluogo di regione: 70 km

Benessere, sport e cultura
La cittadina di San Pellegrino è anche l'ideale per un soggiorno all'insegna del movimento.
Qui si possono praticare numerose attività sportive: una tranquilla pedalata lungo la pista ciclabile che si sviluppa da Zogno a Piazza Brembana per oltre 20 km, un po' di moto lungo il percorso vita nel fresco della pineta, ma anche tennis, nuoto, canoa e pesca sul fiume Brembo, calcetto, minigolf, tiro a volo, escursioni in montagna, fino all'arrampicata su una parete di roccia appositamente attrezzata e visita nelle suggestive grotte del Sogno.

È inoltre possibile visitare il vicino Museo di Scienze Naturali o prendere un buon libro nella biblioteca comunale.

San Pellegrino Terme non offre solo incantevoli paesaggi ideali per un sano movimento; è uno dei più famosi luoghi di villeggiatura della bergamasca, grazie anche alle proprietà curative della sua acqua, caratterizzato da un impianto architettonico in stile Liberty, di cui il Grand Hotel e il Casinò ne sono due testimoni.